Costa d'avorio

Il nostro progetto in Costa d'Avorio e il progetto del Gruppo Abel per una sala multimediale.

Madagascar

In Madagascar per la scolarizzazione: formazione per gli insegnanti e un'aula informatica per l'istruzione.

Kenya

In Kenya dal 2009 ad oggi: i nostri progetti per creare laboratori informatici per le scuole.

Burundi

Il nostro progetto in Burundi per un centro informatico che permetta ai gioveni di studiare.

Brasile 2011

In Brasile per la costruzione di un’aula multimediale presso la parrocchia di Sao Joao De Meriti

Rwanda

Rwanda, dispensario di Muyjnga, a nord est di Kigaly.

 
Ti trovi qui: Progetti » Sostegno ed adozioni  

Sostegno ed adozioni

In questa sezione è possibile avere informazioni in merito ad azioni di sostegno a progettualità nate nelle varie missioni, in seguito all'intervento di costruzione delle varie aule d'informatica.

In Tanzania è stato possibile realizzare l'ADOZIONE di una studentessa, Veronica, che abbiamo fatto studiare e che prossimamente dovrebbe laurearsi come assistente sanitaria.

Sempre in Tanzania, stiamo sostenendo una progettualità sorta da un interesse di un gruppo di giovani che hanno creato un gruppo di riconversione di rifiuti per trasformarli in oggetti, recuperando copertoni di auto altrimenti destinati ad inquinare, per costruire forme di arredo.

Adozione di Veronica per studi universitari

Adozione di Veronica per studi universitari

Adozione di Veronica per studi universitari

Abbiamo adottato una ragazza della Tanzania, che aveva manifestato interesse a continuare a studiare per diventare Assistente sanitaria.

I suoi studi stanno completandosi e presto si laureerà.

Siamo contenti di avere dato una prospettiva di futuro diverso a questa giovane donna.

 
 

SOSTEGNO A DISTANZA AD UN'IMPRESA EMERGENTE DI GIOVANI TANZANIANI

SOSTEGNO A DISTANZA AD UN'IMPRESA EMERGENTE DI GIOVANI TANZANIANI

In Tanzania il problema ecologico è piuttosto grave. Infatti da molte parti vengono ammassati copertoni di auto dismessi, dopo avere dato loro numerose vite e ricicli. Questo inquina notevolmente la natura meravigliosa della Tanzania.

Un gruppo di giovani, frequentando l'aula d'informatica costruita presso l'Istituto Canossiano di Igoma, hanno trovato informazioni sulla possibilità di utilizzare questi copertoni, per un'azione di riciclo volta a dare una nuova vita ...insolita a questi materiali ormai destinati al rifiuto: creare elementi di arredamento ...

Ecco la loro impresa che abbiamo sostenuto sul nascere: abbiamo finanziato una loro iniziale necessità di acquistare attrezzature di lavoro ed ora si stanno avviando alla produzione di elementi di arredamento con i quali realizzare una economia di sussistenza per se stessi e le loro famiglie.

Siamo contenti che dall'aula d'informatica si sia potuto attivare questa sinergia: è proprio nei nostri obiettivi statutari poter promuovere, attraverso il computer e tutta l'informazione che ne deriva, un modello di studio, ricerca, appropriazione di conoscenze che possano favorire questo riscatto ad una sopravvivenza dignitosa.

 
 
 

IMPRESA AD IGOMA

I GIOVANI ALL'OPERA

Ecco il lavoro dei giovani di Igoma nella loro nuova impresa di riciclo e produzione di arredi